La Mappa di Narnia e i suoi luoghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Music is cure of our soul ♫♪

    Group
    Lioness
    Posts
    5,815
    Reputation
    +35
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous

    9d2b5185504a46f2f5a07e0a38af7787



    Per vedere l'immagine nelle sue dimensioni originali e nel dettaglio, vi basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla mappa e continuare su "apri l'immagine in una nuova scheda".

    Archenland
    Il regno di Archenland, è un paese montuoso situato a sud del regno di Narnia e a nord dell'Impero Calormene.
    Insieme a Narnia e ad altri domini, Archenland costituisce parte del più grande impero narniano. La sede del governo è ad Anvard, cuore del paese e capitale del regno, il cui nome rappresenta sia il castello che la città.

    Cair Paravel
    Cair Paravel è la capitale del Regno di Narnia: una cittadella spettacolare e dimora dei re e delle regine durante i primi anni di Narnia, situata su una penisola (in seguito un'isola) sull'Oceano Orientale.
    Qui Peter, Susan, Edmund e Lucy vengono incoronati re e regine di Narnia dal leone Aslan alla conclusione del secondo libro. Più tardi i quattro protagonisti scoprono al loro ritorno nel magico mondo che la sede del castello era diventata un’isola. I quattro fratelli si accorgono di essere stati richiamati a Narnia e di esservi giunti da alcuni particolari: riconoscono un'area ormai ricoperta da folta vegetazione senza un tetto come la Sala Grande di Cair Paravel, ritrovano il pozzo del castello nella stessa antica posizione, leggermente a sud della Sala Grande, si ricordano di aver piantato un frutteto davanti alla porta Nord del castello, con l’ausilio di Pomona che era giunta a rendere i suoi auspici, contano lo stesso numero di scalini per la sala dei doni.

    Ettinsmoor
    Ettinsmoor è una terra attraversata da numerosi corsi d'acqua e fiumi, abitata dai Giganti e si trova a nord del Regno di Narnia. In queste terre vi si trova il castello dove risiede la Strega Bianca Jadis, luogo dal quale governa ingiustamente il regno di Narnia e dove detiene i suoi prigionieri.
    Lì imprigionerà anche Edmund, il terzo dei fratelli Peter, Susan e Lucy Pevensie, poiché non è stato in grado di convincere i fratelli a seguirlo da lei. All'interno di questo castello, il quale è ghiacciato e freddo, la strega, malvagia, rendeva le sue vittime di pietra. Tra queste vi era anche il Signor Tumnus, caro alla giovane Lucy. Alla conclusione del secondo libro della saga, il leone Aslan rompe l'incantesimo che imprigionava tutte le anime catturate dalla regina.
    Quando Jadis arrivò per la prima volta a Narnia, fu esiliata a nord, dove vi rimase per 900 anni ed è possibile che durante quel periodo abbia governato i Giganti e li abbia costretti a costruire l'antica città che ora giace in rovina.

    Galma
    Galma è una grande isola situata appena al largo della costa est del Regno di Narnia. Durante il Viaggio del Veliero, l'equipaggio vi si fermò per una settimana e il Duca, sovrano dell'isola, sarebbe stato contento se Caspian avesse sposato sua figlia, ma non se ne fece nulla perché Caspian la trovava poco attraente.

    Casa di Aslan
    Inizialmente era costituita solo da una lastra di pietra magica (Tavola di Pietra) posizionata in cima alla collina: su di essa era scritta la Grande Magia dettata all’inizio dei tempi. Nel secondo libro della saga, Il leone, la strega e l’armadio, Aslan è costretto a fare un patto per preservare la vita di Edmund, il quale aveva tradito i fratelli e quindi, secondo la Grande Magia dettata dall'Imperatore d'Oltremare, era destinato alla morte per mano della Strega Jadis. Si reca alla Tavola di Pietra per essere sacrificato al posto di Edmund. Secoli e secoli più tardi in quel luogo viene eretto un tumulo piuttosto elevato confinante con le Grandi Foreste costruito dagli antichi abitanti di Narnia. Lì vi era ancora la pietra magica che fu posizionata al centro delle gallerie e cunicoli nascosti sotto il tumulo. Nel quarto libro della saga veniva usato come magazzino e nascondiglio per chi ne avesse avuto bisogno.

    Telmar
    Telmar si trova al di là delle Montagne Occidentali: il suo re più importante fu Caspian Primo, detto il Conquistatore poiché prese possesso dei territori che nel quarto libro Il principe Caspian facevano parte del regno di Archen e Narnia.

    Edited by aresto mømentum « - 7/1/2024, 20:07
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31,427
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Adoro le mappe, grazie, è molto utile per capire come sia fatto!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sovereign
    Posts
    16,320
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Trovare le mappe di Narnia non è stato facile, soprattutto in dimensioni più grandi del solito e in hd! Alla fine, però, ci sono riuscita; tutto è più leggibile! Almeno adesso riusciamo a capire dove sono i vari luoghi - anche se in inglese - e a capire dove si svolgono le vicende
     
    .
2 replies since 3/8/2009, 21:45   5997 views
  Share  
.